Giochi cancellati, Perfect Dark Core

di Redazione 1

I ragazzi di Unseen64 hanno scovato interessanti informazioni su Perfect Dark Core, seguito del primo Perfect Dark uscito su Nintendo 64 nel 2000. Perfect Dark Core è entrato in fase di sviluppo l’anno successivo, nel 2001, e rappresentava a tutti gli effetti Perfect Dark 2, secondo i piani originali il gioco era previsto inizialmente per GameCube, ma alla fine del 2002 Rare è stata acquistata da Microsoft ed ecco che Perfect Dark Core diventa a tutti gli effetti un gioco per Xbox.

Il gioco però non vedrà mai la luce su Xbox, ma sarà uno dei titoli di lancio di Xbox 360, avete capito bene, Perfect Dark Core non è altro che il primo prototipo di Perfect Dark Zero, uscito nel 2005. Prima di arrivare allo stadio finale il gioco ha subito tantissime modifiche, il progetto originale è stato cambiato più volte fino a raggiungere la forma che conosciamo.

Perfect Dark Core era un titolo più maturo rispetto al primo episodio della serie, con atmosfere ancora più dark ed una Joanna profondamente diversa da quello che abbiamo visto nel primo capitolo ed in Perfect Dark Zero. La protagonista era più aggressiva, con un look “da dura”, addirittura la nostra eroina fumava sigarette in maniera molto mascolina. Come abbiamo detto, il gioco ha subito tantissimi cambiamenti rispetto al concept originale, addirittura verso la fine della prima fase di sviluppo il team aveva deciso di sostituire Joanna con un uomo.

Lo sviluppo poi ha preso una direzione del tutto diversa, nel 2003 ha cominciato a delinearsi il progetto Perfect Dark Zero e di Perfect Dark Core non è stato mantenuto praticamente niente. Il video qui sotto mostra un primo prototipo del gioco, come potete vedere le atmosfere, le armi ed i nemici non hanno niente a che vedere con i canoni stilistici della saga. Adesso aspettiamo notizie su un eventuale Perfect Dark Zero 2, secondo alcuni rumors il gioco è stato cancellato nel 2008, ma la notizia non è mai stata confermata.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>