Quickribbon
  • 17
  • Feb

Toshiba abbandona HD-DVD. La guerra degli standard è finita?

Di Andrea Guida, in Hardware, News, Playstation 3, Sony, Video.

Da bravi videogiocatori, saprete sicuramente della guerra degli standard tra supporti di nuova generazione: HD-DVD contro il Blu-Ray Disk di Sony, in corso da ormai qualche anno.

Adatti ai nuovi videogiochi, talvolta veramente bulimici di risorse, ma soprattutto a film, cartoni animati e telefilm in alta definizione, entrambe le tipologie di supporto sono partite quasi alla pari, ma col passare del tempo, vuoi per la spinta di Sony con Playstation 3 ed i lettori dedicati, vuoi per il supporto da parte di importanti major cinematografiche (una su tutte Disney), il Blu-Ray Disk nipponico si è man mano rosicchiato quasi tutto il mercato.



A dare quella che parrebbe davvero la mazzata finale ad HD-DVD, ci ha pensato Toshiba che, dopo la “conversione” di Warner Bros al Blu-Ray Disk, ha deciso di seguire la stessa strada della nota major statunitense.

A questo punto la strada per la consacrazione del Blu-Ray Disk di casa Sony come vincitore della guerra degli standard di nuova generazione è davvero vicina. C’è da dire che la notizia riguardante Toshiba non è ancora stata confermata ufficialmente, ma vi sono moltissime probabilità che venga fatto a breve. E voi cosa ne pensate di questa vittoria dello standard Sony, siete d’accordo?

Fonte: Joystiq





3 Commenti Scritto da Andrea Guida
Altri articoli:

Articoli correlati a "Toshiba abbandona HD-DVD. La guerra degli standard è finita?"


Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "Toshiba abbandona HD-DVD. La guerra degli standard è finita?"

  1. [...] così: solo ieri vi avevamo informati del fatto che Toshiba ha deciso di abbandonare HD-DVD, dando di fatto un colpo finale a questo aspirante standard, da qualche anno in continua lotta [...]

  2. [...] il recente fallimento del formato HD-DVD in favore del Blu-Ray, Microsoft potrebbe considerare un Add-on Blu-Ray per l’Xbox [...]

  3. [...] Tanto per iniziare, come da bravi videogiocatori ben saprete, Sony con la sua Playstation 3 ha puntato molto sul successo dell’innovativo supporto blu-ray disc, successo che è puntualmente arrivato a discapito dell’allora formato di disco ad alta capienza rivale: il rimpianto (da chi aveva già acquistato lettori ad hoc) HD-DVD. [...]



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network




©Io Videogioco, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000
Hosting by OScorp