Rumour: Microsoft pronta a copiare il Wiimote entro la fine dell’anno

di Redazione 3

Volete la potenza dell’Xbox 360 ma le caratteristiche uniche ed innovative del Nintendo Wii? Le vostre preghiere potrebbero essere presto esaudite. Le nostre Xbox 360 potrebbero vedere la versione “X” del wiimote entro la fine dell’anno, almeno secondo MTV News.

Secondo un game developer anonimo Microsoft è coinvolta nello sviluppo del suo “X-Remote” dall’estate del 2007.

La fonte citata da MTV asserisce che un controller del tutto analogo a quello del Nintendo Wii è in fase di sviluppo insieme a un sistema di avatar come quello dei Mii con l’aiuto dei ragazzi di Rare (Perfect Dark Zero, Kameo, Viva Pinata), che sarebbe in ritardo nel completamento di “un’interfaccia e un look unificati per il controller”.


La fonte ha fornito ad MTV una bozza del nuovo controller, sulla quale è basata l’immagine in testata creata da Kotaku.

Altri rumour vedevano Rare coinvolta nello sviluppo di un titolo Xbox Live Arcade in grado di supportare la Vision Camera in modo simile all’eye toy per Playstation 2. L’unione di questi due progetti potrebbe essere la strategia di Microsoft per battere le rivali Nintendo e Sony in un sol colpo.

Si è inoltre parlato della presenza di materiale promozionale con lo scopo di illustrare la semplicità del fare un porting da Wii a Xbox 360, quindi chissà, potrebbe essere questa la strategia Xbox Live Arcade del futuro.

Chiaramente questa notizia è al momento da considerarsi un semplice rumour senza prove e conferme effettive. Tuttavia l’ipotesi non è affatto impossibile o assurda, tanto che ultimamente si è molto parlato della possibilità di incorporare alcune meccaniche che hanno reso la Wii una console di successo nella Xbox 360. Insomma, se viene fuori qualcosa all’E3 di quest’anno, non sorprendetevi troppo!

Via | Kotaku

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>