Playstation 3 supererà Xbox 360 in estate

di Redazione 4

Forse non lo sapevate, ma fuori dalla nostra amata penisola la Playstation 3 di Sony non fa esattamente faville. La console, osannata per le sue capacità e potenzialità (al momento ancora non sfruttate) è infatti dietro ad Xbox 360 e Wii in quasi tutto il mondo.

Le vendite non sono state esaltanti per la Sony e la mancanza di un adeguato supporto di titoli ha contribuito allo stato in cui la console si trova adesso. Nonostante quasi ogni gioco multi-piattaforma rilasciato fino ad adesso sia tecnicamente inferiore su Playstation 3 e nonostante la mancanza di titoli originali ed esclusivi per la console, pare che la Sony non sia preoccupata. Almeno per quanto riguarda il mercato PAL e l’europa.

Secondo la Sony infatti, la Playstation 3 supererà le vendite totali (nel territorio europeo) dell’Xbox360 entro ‘la fine di questa estate’.


“Non parliamo spesso della concorrenza, ma vi darò dei dati interessanti: In termini di installazioni base in alcuni dei nostri più grandi mercati, come Francia, Spagna, Germania e Italia – più alcuni mercati più piccoli come la Svizzera – le unità vendute sono adesso più di quelle dell’Xbox360.

Non è ancora stato raggiunto un livello simile in Inghilterra. Tuttavia il nostro team si aspetta di superare l’install base della Xbox 360 in tutti i territori PAL a fine estate. Vale anche la pena di dire che nell’ultima settimana le vendite della Playstation 3 sono state di tre volte superiori a quelle della Xbox 360.”

Così Sony, nella sua più che famosa tracotanza, si impone l’aria della vincente di nuovo. Tuttavia le carte non giocano a loro favore al momento. Voi che dite, ce la faranno? Basterà la fama del marchio Playstation e l’utenza della console passata a far risalire Sony in vetta?

Commenti (4)

  1. Ma và…la 360 dominerà x sempre

  2. @ XboxEr:
    Ciao a tutti,

    Vorrei rispondere al nostro boxettarro che tanto sfacciatamente sostiene una console che ormai la sua tecnologià è stata superata…

    Io ho tutte le console quindi non rispondo tanto per fare… ma voglio far comprendere e mettere alla luce alcuni fatti già risaputi,

    soltanto che c’è ancora gente che si è convinta che la loro 360 sià superiore è basta…

    già lo è stata e sapete per quanto?

    ora ve lo dico io.. c’è stato un sondaggio mensile che per due mesi a publicato la 360 vincente.. per i suoi titoli e la sua grafica.. ora analizando sempre lo stesso ultra famoso team e i loro voti… vi ritroverete già la xbox sotto la nostra amata console.. nonostante siamo solo ad inizio estate..

    le motivazioni sono semplicissime.. ora vi provo ad illuminare

    ormai è la 5° casa che si lamenta della poca tecnologià riguardo i dvd di xbox.. non riescono e devono tagliare parte di alcuni giochi… come un titolo famosissimo che sta per uscire.. FFXIII (ha annunciato la casa che dovrà tagliare i alcune parti vocali e altri pezzettini.. (cercate ed informatevi per credere) questo non’è l’unico gioco a cui hanno fatto questa modifica.. ed innoltre se andate sui siti ufficiali di entrambe le console e visualizzate le presenze della console in linea noterete che in europa dall’ultimo mese la console più collegata è stata la Playstation 3…

    quindi vi prego soltanto prima di sfacciettare in giro di informarvi su ciò che sta accadendo attorno al commercio mondiale.. se voi avete 3 amici e hanno tutti la xbox 360 attorno a casa vostra questo non significa che tutti hanno quella.. ma magari volevano giocare con voi in multy… o altri motivi.. come un negozio vicino a casa che sostiene maggiormente l’xbox..

    Vi chiedo scusa in anticipo.. perchè non voglio far valere soltanto la mia opinione ma vorrei che alcune persone aprisserò soltanto gl’occhi.

  3. Permettimi di dirti una cosa( mi riferisco all’autore dell’articolo) il tuo commento è incredibilmente boxaro!
    La PS3, non è inferiore alla Xbox360, ha potenzialità SE fruttate, fino a ieri non le hanno sapute sfruttare, ma oggi si ( vedere Uncharted e Kill Zone).
    I Multipiattarma, vanno meglio su PS3, e non si può fare un video dove si mette pari la grafica PS3 con quella Xbox360 e si evidenzia solo non la fluidività del titolo ma “la nitidezza, la luminosità” si possono correggere con 2 secondi con un televisore, ora ti sembra gia di aver detto una boiata è autore?
    Io da quello che ho visto, su PS3 non è fluido, è incredibilmente fluido!
    per quanto riguarda il parco giochi, c’è :
    The Last Guardian, tutta la serie di Uncharted, Kill zone, Genji day of the blade( gioco che ho apprezzato molto) Metal Gear Solid 4, Disgaea 3, ATELIER, poi i soliti come Kingdom Hearts 3, Final Fantasy Versus XIII ( la versione di FFXIII su xbox è anche tagliata, quindi verrà comunque meglio su PS3) per non dimenticare, Ninja Gaiden Sigma, e Ninja Gaiden Sigma 2, e molti altri! anche se son talmente tanti che non me li ricordo!

    Anno 2009, LA PS3 HA VENDUTO 64.000 PS3 battendo la Wii con 62.000, e la povera Xbox360 5000. Io la Xbox ce l’ho, sta prendendo polvere dopo Lost Odyssey.
    Arrivederci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>