Ether Saga Online: uno sguardo dopo l’Open Beta

di Redazione 2

 Il nuovo Free MMORPG della Perfect World Entertainment ha fatto molto parlare di se in questi primi mesi del 2009. Dopo una Closed Beta, la software house, ha deciso di portare lo sviluppo al livello successivo annunciando l’Open Beta a metà Marzo. Poche settimane di test ci hanno portato a trarre delle conclusioni e a stilare una lista delle novità introdotte nel gioco. Ecco come si presenta Ether Saga Online.

Per prima cosa l’ambientazione è fiabesca e paradossale. Il tutto si basa su di un party in Paradiso finito male: il Capitano della Flotta del Paradiso si ubriaca e invita la Dea della Luna a ballare con lui. Il Dio della Decenza, da bravo paladino della giustizia, non lo ritiene un comportamento accettabile e relega il Capitano della Flotta nel mondo dei mortali. Nuwa, Regina del Paradiso, tenta di riportare l’ordine nel suo party ordinando il Divino Calice del Vino di Pesca che viene lasciato cadere accidentalmente da un servo. Il Calice si rompe in mille pezzi che si perdono sulla Terra e, come se non bastasse, nel caos sparisce il Tesoro del Paradiso.

Come avrete capito il lavoro sporco toccherà a noi. Esistono tre razze in ESO e ognuna di queste avrà un compito preciso per riportare il tutto al suo posto. Gli umani, chiamati Renzu, avranno il compito di trovare i pezzi del Calice rotto. Gli Yaoh, degli animali ancestrali, dovranno ritrovare Il Tesoro del Paradiso. I semidei Shenzu, invece, avranno a che fare con il Capitano della Flotta del Paradiso che è rinato nel mondo terreno nei panni di un maiale demoniaco. Ogni razza quindi avrà delle quest differenti da affrontare, ma che allo stesso modo puntano tutte ad un finale collettivo.

Tralasciando i colori sgargianti e il mondo frivolo il gioco sembra abbastanza interessante anche per un pubblico adulto. Le classi si dividono in Dragoon e Rogue per il melee combat, Conjurer e Ranger per il range combat e Mystic e Shaman rispettivamente caster-healer e tank-healer.

Le armi saliranno di livello per conto loro e ci forniranno nuove skill interessanti mentre una delle feature più innovative è il Pet System. Ogni giocatore può avere un Pet e nel frattempo catturare altri animali nel mondo. Si possono avere quindi più Pet e fonderli fra loro per creare un animale sempre più forte che combatterà al nostro fianco. Ogni fusione avrà un risultato diverso cosi creando razze sempre più forti e con skin originali.

Ennesima novità è l’auto-move già implementata in Atlantica Online. Il tutto consiste nel cliccare in un punto della mappa cosi da far muovere automaticamente il nostro pg verso quella destinazione. Naturalmente non è consigliato andare AFK durante il tragitto perchè potremo incontrare dei mostri, ma la comodità è di certo una carta vincente.

Ether Saga Online non è di certo il MMORPG finale, questo è chiaro, ma di certo è un modo alquanto divertente di passare il tempo. Possiamo tranquillamente classificarlo come una sorta di evoluzione di Free Realms, o di Ragnarok,  anche se non mi vorrei spingere troppo in là. Ricordiamoci che è un gioco Free e che quindi, non spendendo denaro di tasca nostra, provarlo potrebbe diventare una bella esperienza.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>