Crisi: anche il mercato videoludico cola a picco

L’industria videoludica era una delle poche che, nel periodo più acuto della crisi economica globale, aveva dimostrato una straordinaria solidità continuando a macinare utili su utili. Ed ora, proprio quando altri settori sembrano essere in procinto di rialzare la testa, NPD segnala che negli USA le vendite di videogame e console hanno subito un rallentamento record.

Si parla di -29% nelle vendite del settore giochi e di un preoccupante calo del 38% nel campo delle console. Cifre che vanno ben oltre la fine dell’effetto novità per Nintendo DSi e la saturazione di mercato per Nintendo Wii, cifre di cui bisogna iniziare a preoccuparsi.

Che sia arrivato il momento di pensare ad una nuova generazione di console in grado di rinvigorire l’affannato mercato videoludico?

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.