Capcom lancia un nuovo countdown

di Redazione Commenta

 Lo sviluppatore giapponese Capcom ha aperto un nuovo teaser site contenente un conto alla rovescia che scadrà esattamente la prossima settimana.

Il sito si chiama DD e, al momento in cui scriviamo, segnala che mancano 158 ore (circa sei giorni e mezzo) alla rivelazione di quello che dovrebbe essere un nuovo progetto videoludico.

Da segnalare che si sta tenendo in questi giorni a Miami il Captivate 2011 Event cui prime informazioni sono attese per via dell’embargo proprio agli inizi della prossima settimana, dunque allo scadere del misterioso countdown. Nel frattempo si cerca di capire che gioco potrebbe essere annunciato tramite il sito. Qualcuno ha parlato e continua a sperare in un episodio per Nintendo 3DS della famosa e apprezzata saga action-RPG di Monster Hunter, più volte sotto il centro di speculazioni negli ultimi mesi.

Tuttavia, come fa notare il portale giapponese Andriasang, nel mese di settembre Capcom registrò un marchio che rispondeva al nome di “Dragon’s Dogma”, cui acronimo corrisponderebbe proprio a DD, il nome del sito-countdown in questione. Possibile dunque che dopo Asura’s Wrath, la casa di Osaka stia preparando il lancio di un altro franchise inedito. Difficile dire se anche questo sarà destinato alle console in alta definizione PlayStation 3 e Xbox 360, ma non è da escludere, visto l’interesse verso le piattaforme portatili, che sia qualcosa per Nintendo 3DS o, perché no, anche NGP.

A dar manforte alle possibilità che sia proprio Dragon’s Dogma, il fatto che sul sito sembri comparire sporadicamente la sagoma di un drago circondato dalla fiamme, distruggendo un po’ le ipotesi che puntano su Monster Hunter 3DS. Va detto comunque che l’annuncio di quest’ultimo potrebbe arrivare comunque nel corso della manifestazione, importante teatro di rivelazioni per il futuro dei prodotti Capcom. Ma per quanto riguarda il sito internet pare ci siano poche chance: sembra davvero Dragon’s Dogma, e adesso la curiosità di capire di cosa si tratti realmente è molto alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>