Classifica inglese settimana 4-10 aprile 2011

di Redazione Commenta

Forse non ci crederete, ma Zumba Fitness è stato il gioco più venduto in Inghilterra durante la settimana appena conclusa. Addirittura, Zumba Fitness ha scalzato Crysis 2 dalla vetta, relegando il gioco Crytek al secondo posto.

Il podio si chiude con Lego Star Wars 3 The Clone Wars, uno dei titoli più apprezzati per Nintendo 3DS, un action/platform davvero carino e ben realizzato, adatto a grandi e piccini.

Doppietta Electronic Arts per le posizioni numero quattro e cinque, occupate rispettivamente da Tiger Woods PGA Tour 12 The Masters e Need For Speed Shift 2 Unleashed. Nonostante abbia subito un calo di popolarità, Tiger Woods è ancora capace di garantire ottimi introiti, ed anche Shift 2 ha riscosso un buon successo, vedremo se nel corso delle settimane riuscirà a superare le vendite del primo episodio.

Anche THQ realizza una doppietta, Homefront e WWE All-Stars occupano infatti le posizioni sei e sette della classifica inglese. Homefront è stato stroncato dalla critica, ma sta vendendo bene, negli USA ha già venduto più di un milione e mezzo di copie. Anche il nuovo gioco con licenza WWE sta performando molto bene, segno evidente che il wrestling è ancora molto popolare.

Ultima doppietta della classifica, questa volta è Nintendo che piazza due giochi alle posizioni numero otto e nove, si tratta di Pokemon Nero e Pokemon Bianco. La UK chart si chiude con Dynasty Warriors 7, un buon risultato, considerando che i giochi della serie non hanno mai veramente sfondato in Europa e Stati Uniti.

Da notare la penuria di giochi per Nintendo 3DS, un solo titolo è presente in classifica (Lego Star Wars 3 The Clone Wars), mentre non c’è traccia di Super Street Fighter 4 3D Edition, Splinter Cell, Pilotwings Resort e Nintendogs+Cats. Strano, perchè il 3DS è uscito da più di due settimane, evidentemente i consumatori non hanno comprato altri giochi dopo aver acquistato un titolo insieme alla console.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>