Ubisoft Motion Pictures, videogiochi e cinema ancora più uniti

di Redazione 1


Quante volte vi avremo parlato dello stretto legame che spesso intercorre tra il mondo dei videogiochi, ormai variegato, ampio e soprattutto adatto ad ogni palato, con quello del cinema, un universo pieno di emozioni e di storie da raccontare che spesso si rifanno, per l’appunto, proprio a quelle narrate all’interno di un titolo per console che, per amplificare il proprio prestigio, prende posto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Approfittando spesso della presenza di un cast rinomato o quanto meno di un personaggio di punta della cinematografia internazionale, come ad esempio la conturbante Angelina Jolie che ha egregiamente vestito i panni di Lara Croft, archeologa di fama videoludica universale, i film nati da videogiochi di grande prestigio sono ormai innumerevoli, ma grazie ad un’importante azienda, probabilmente il loro numero sarà destinato a crescere ancora.


Molti di voi conosceranno la Ubisoft, famosa compagnia che in tempi relativamente recenti è balzata agli onori delle cronache della celluloide per aver portato sul grande schermo un personaggio che dal passato videoludico, nelle ultime stagioni è tornato alla ribalta con tutta la sua ambientazione mediorientale. Si parla chiaramente di Prince of Persia, abilmente interpretato da un Jake Gyllenhaal in formissima. Ma la Ubisoft si darà molto da fare.

E’ infatti trapelata la notizia della nascita di Ubisoft Motion Pictures, una nuova sezione della grande compagnia che sarà specializzata proprio nella produzione di titoli cinematografici da lanciare sui grandi schermi di tutto il mondo. Non si sa bene quali siano i primi lavori che potranno arrivare nelle sale grazie alla Ubisoft, ma dopo il buon lavoro fatto con Prince of Persia, ci aspettiamo delle altre discrete opere in arrivo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>